La moda anni 70 per donne: tutti i capi cult dell'epoca

Gli anni 70 sono tornati di moda e gli stilisti più importanti ce lo dimostrano in continuazione riproponendo, all'interno delle loro collezioni, capi d'abbigliamento ed accessori che ricordano l'atmosfera eccentrica, ribelle, rock e colorata di quegli anni.

Tutti i trend anni 70

La primavera estate 2013 sarà caratterizzata da un deciso ritorno alla moda anni 70. Abiti sopra al ginocchio impreziositi con grossi bottoni colorati e stampe quasi psichedeliche, pantaloni a zampa d'elefante e pancia scoperta (occhi a non esagerare ragazze!), cappotti a campana e fiori applicati e ricamati sono solo alcuni dei must have che vi consigliamo ci non perdervi se amate lo stile Seventies, difficilmente avremo a breve un'altra stagione così contaminata dall'epoca e dal mood hippy.

Sfoglia il nuovo Speciale di Blogo Donna, incentrato sul denim e la storia dei jeans.

Anche i colori proposti saranno altrettanto vivaci: si va dal blu, giallo, rosso - i classici colori primari - a tonalità come il viola, l’arancione e il verde scuro. Difficile non lasciarsi catturare da questo stile colorato e ribelle.

Tutti i trend anni 70

Tra i capi anni 70 da non perdere ci sono sicuramente i pantaloni a zampa d'elefante, generalmente dal mood used, sia in stoffa colorata che in denim magari corredati da strappi all'altezza delle ginocchia e piuttosto lunghi. In quegli stessi anni le donne amavano scoprire le gambe in estate, via libera dunque agli shorts a metà coscia non troppo stretti in denim. Perfette le maglie e la canotte in color terra bruciata impreziosite da stampe etniche, da indossare con collane e bracciali che sembrano provenire dall'altra parte del mondo.

Le amanti dello stile bon ton troveranno, anche in questo stile, ciò che fa per loro grazie agli abitini che cadono dritti lungo la figura e ai cappotti in lana cotta a campana.

Per quanto riguarda gli accessori recuperate dall'armadio di mamma e zia le borse in pelle color testa di moro, oversize, da portare in spalla o a tracolla, i gilet con le frange e gli stivali da cowboy.

Fra i capelli, treccine o fascette colorate a fare da cornice al capo e immancabili occhiali da sole Rayban modello aviator, un evergreen che rispecchia in pieno lo spirito di quegli anni.

Foto | © Getty Images - Tutti i diritti riservati; Google Immagini

  • shares
  • Mail