Consigli per una manicure fai da te perfetta

Un make-up curato è importante, ma lo è ancor più avere una manicure perfetta! Non vi va di prendere un appuntamento con l'estetista? Seguite i nostri consigli per una manicure fai da te facile e veloce!

Prima di procedere alla cura delle vostre mani assicuratevi di avere gli strumenti indispensabili, ovvero: bastoncino per le cuticole, olio per le cuticole, lima ( di vetro o cartone), base per unghie, smalto colorato, top coat.

Preparato il beautycase perfetto, non resta che iniziare ammorbidendo le cuticole con un qualche goccia di olio e spingendole (se necessario) verso l'interno, non tagliate mai le "pellicine" sono una naturale protezione dell'unghia e eliminarle potrebbe esporvi a piccole infezioni.

Adesso con una lima date forma all'unghia nel modo che preferite, dopo anni di dominio della punta quadrata è tornata in voga la forma tondeggiante, voi non vi fate condizionare troppo dalle mode e scegliete ciò che più si addice alla vostra mano.

E' il momento di stendere la base, questo è uno step fondamentale per evitare che le unghie si rovinino e assorbino il colore dello smalto. Infine, completate il tutto applicando la vostra nuance preferita e una passata di top coat, che garantirà lucentezza e durata alla manicure.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail