Tendenza jeans: i modelli must have del 2013

I jeans sono un capo evergreen che ormai ha sdoganato lo stile prettamente casual, per entrare di diritto anche nel nostro guardaroba per le occasioni più importanti: ecco i modelli di jeans cult del 2013!

Jeans 2013

La tendenza jeans per la primavera-estate 2013 è già stata tracciata da tempo dai principali brand che si occupano di capi in denim, oltre che da tutti i più famosi marchi di moda, che ormai non possono più permettersi di non includere nelle loro collezioni di moda maschile e femminile questo capo di abbigliamento che è diventato un evergreen per ogni occasione.

Jeans must have primavera-estate 2013

Jeans Diesel
Jeans J Brand
Jeans Meltin Pot
Jeans Replay
Jeans Roy Roger\'s
Jeans Siviglia Denim

Nato come pantalone di lavoro, ben presto il pantalone in denim si è trasformato nel capo di abbigliamento casual per eccellenza, un capo giovane e fresco, da abbinare alle sneakers. Ma nel corso del tempo il suo utilizzo è cambiato, abbracciando anche altri stili e diventando di fatto un pantalone ideale anche per occasioni importanti: con una camicia bon ton e delle scarpe con il tacco a spillo abbiamo risolto il look per una serata glamour!

Ma come andranno di moda i jeans in questo 2013? Sappiate che il denim sarà una delle tendenze forti dello stile di questo lungo anno, che ci accompagnerà ancora per i prossimi mesi. E non solo per quello che riguarda i pantaloni, visto che anche i giubbotti e le camicie non saranno da sottovalutare.

Per quello che riguarda i pantaloni in denim possiamo dire che gli anni 70 torneranno prepotentemente di moda con i modelli a zampa di elefante, anche se non mancheranno i classici skinny jeans che non passano mai di moda. Le tonalità scure saranno da preferire, così come l'effetto invecchiato, usato, vintage, per dei modelli che hanno recuperato un po' di centimetri sulla vista.

Tutti i jeans protagonisti della nostra galleria di immagini si possono acquistare su Yoox.

  • shares
  • Mail