I colori più alla moda per l'estate 2013

Scordate i colori scuri e le tinte neutre che ci hanno accompagnato durante la stagione autunno-inverno, la primavera appena iniziata sarò all'insegna dei colori vivaci e briosi che renderanno i vostri look un'esplosione di toni vivi e sgargianti

E' tempo di fare il tanto atteso cambio di stagione che, quest'anno, sembrava non voler mai arrivare e riempire il nostro armadio di di abiti, pantaloni e top in colori vivaci e glamour molto diversi da quelli che abbiamo indossato durante l'inverno. Il verde resterà uno dei colori moda più cool della primavera estate 2013, soprattutto nella varianti mela e smeraldo, ma c'è anche grande spazio alle varie cromie del rosso e del rosa, dal fucsia al corallo.

Ecco i colori moda più trendy della nuova stagione calda.

Se il grigio e il nero, salvo qualche eccezione, andranno decisamente in letargo, i colori vivaci saranno dominanti e andranno mixati abilmente a tinte neutre dal gusto bon ton come il bianco, il beige e il tortora.

I toni da prediligere saranno quelli pastello anche se resisteranno molo bene anche i colori fluo, tendenza della scorsa estate 2013 che non predomineranno ma saranno ugualmente inserite all'interno degli outfit accanto a tonalità meno vivaci.

Tra i colori perfetti a cui coordinare le fresche tonalità pastello c'è, come sempre, il bianco - colore-non-colore per eccellenza - che si abbina alla perfezione ai capi d'abbigliamento con stampe accese e appariscenti per rendere il look meno pesante e più leggero; decisamente sorpassato, quindi, il color block. Molto apprezzati anche i look in total white, perfetti soprattutto in piena estate per brillare alla luce del sole.

E voi cosa ne dite dei colori moda dell'estate 2013?

 

  • shares
  • Mail