OVS Fashion for Young Generations, le collezioni dei giovani stilisti a edizione limitata

Nasce un nuovo progetto in casa OVS: F4YG, che punta tutto sui giovani stilisti e su collezioni originali e inedite. Un'iniziativa che premia i talenti emergenti e ci fa scoprire un'altra faccia della moda.

OVS lancia il primo progetto fashion dedicato ai giovani talenti: Fashion for Young Generations, le capsule collection disegnate dai designer emergenti provenienti dalle scuola di moda più prestigiose del mondo. F4YG debutta con la collezione di Tracey Wong, classe 1986, nata in Olanda e cresciuta in Inghilterra, che si diploma nel 2011 al Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra: da ieri è disponibile in 100 negozi selezionati d'Italia e online la sua collezione a edizione limitata.

Fashion 4 Young Generations, la collezione

Fashion 4 Young Generations, la collezione
Fashion 4 Young Generations, la collezione
Fashion 4 Young Generations, la collezione
Fashion 4 Young Generations, la collezione

Tutti gli stilisti coinvolti nell'iniziativa vengono affiancati da tutor d'eccellenza e, nel caso della Wong, si tratta dell’innovativo stilista inglese Matthew Williamson, che ha selezionato personalmente la giovane olandese tra molti candidati del corso. I capi della capsule sono 17 e sempre con prezzi assolutamente accessibili, come esige la filosofia del brand.

È una linea innovativa, attenta alle tendenze del momento, che mescola seta a cotone, delicate stampe floreali a inserti in plissé, abiti con tagli anni '50 e tubini inediti. Lo scopo è infatti quello di puntare sui giovani creativi rendendo la moda all'avanguardia più accessibile, esulando dagli schemi del fast fashion, che accontenta le tasche di tutti ma spesso limita la creatività e il tocco personale nella scelta degli outfit. Meno omologazione, insomma, e più personalità. Fashion For Young Generations è sinonimo di scoperta e sperimentazione, capace di intercettare il talento degli stilisti emergenti ma anche di permettere loro di misurarsi concretamente con il mondo della produzione e del consumo. F4YG proseguirà il suo percorso nella stagione autunnale e protagonista sarà una collaborazione tutta italiana.

  • shares
  • Mail