I modelli di infradito più trendy del 2013: le tendenze

L'estate sta arrivando ed è tempo di pensare a cosa sfoggeremo ai nostri piedini fra poco più di un mese e tra le calzature più indispensabili della stagione calda ci sono i sandali infradito, per tutti i gusti e per ogni occasione.

Le infradito sono comode e davvero pratiche, dei sandali perfetti per la stagione estiva che, se scelti nel modello giusto possono essere glamour e di tendenza. Se, quest'anno a regnare incontrastati nelle collezioni degli stilisti e dei fashion brand sono soprattutto i sandali con fascetta larga o sottile sopra le dita, anche i sandali infradito non sono mancati nelle linee primavera estate 2013 delle griffe più blasonate e delle marche amate dalle fashioniste.

Colorati e briosi, bon ton e raffinati ma anche rock e impreziositi da dettagli lucenti: ecco tutte le tendenze sui modelli di infradito per il 2013.

Comodità e praticità non sono certo due termini propri del mondo della moda, tutto scarpe dalle altezze vertiginose e decisamente poco portabili nella vita di tutti i giorni. Eppure gli infradito, se scelti nel giusto modello, possono essere dei fedeli alleati per la stagione estiva: sono il massimo della comodità e, grazie alle nuove proposte degli stilisti, sono anche ricchi di dettagli e dal design molto glamour.

Gli infradito per l'estate 2013 saranno, innanzi tutto, contraddistinti dal tasso basso, quasi inesistente in molti casi e assomigliano maggiormente a dei sandali soprattutto per la presenza di cinturini intorno alla caviglia che tengono letteralmente bloccato il piede.

Tra i modelli più interessanti della stagione estiva ci sono i modelli in tessuto colorato e degli abbinamenti cromatici tipicamente estivi, ma che non scivolano mai nel color block, come gli infradito di Liu Jo, a intreccio sul dorso del piede e con un mix di ben quattro colori moda.

 

Chi ama le soluzioni più minimal ha una vasta scelta di infradito nei toni naturali e soft come il beige mentre, le ragazze dallo stile rock, troveranno tante proposte arricchite da borchie e dettagli metallici; è il caso degli infradito Rockstud di Valentino, disponibili in nero, panna e verde mela con tre cinturini intorno alla caviglia e una struttura solida ma essenziale.

E voi cosa ne dite, avete già scelto le vostre infradito per l'estate 2013?

Foto | Liu Jo; LuisaViaRoma.com

  • shares
  • Mail