Dsquared2 debutta con la linea junior a Pitti Bimbo

Tra circa un mese, la linea junior di Dsquared2 sarà presentata in anteprima a Firenze, per il tradizionale appuntamento di Pitti Bimbo.




Manca poco a Pitti Bimbo e come sempre c’è abbastanza curiosità per quelle che saranno le collezioni future. La moda dedicata ai più piccoli si è conquistata negli ultimi anni un’importante fetta di mercato e non è un caso che moltissime griffe abbiano deciso di ampliare la loro offerta. Tra queste, c’è ovviamente anche Dsquared2 che, come avevamo già annunciato i mesi scorsi, in occasione di Pitti Bimbo presenteranno la prima collezione junior primavera-estate 2014.

Che cosa dobbiamo aspettarci? In realtà non si sa ancora moltissimo, ma le prime indiscrezioni fanno pensare che la linea sarà davvero interessante. Consideriamo che i fratelli Dean e Dan Caten hanno voluto prendere l’essenza del brand e l’hanno mantenuta anche nei capi per i più piccoli (veri e propri ometti e donnine in miniatura), aumentando l’ ironia e la creatività.

La collezione, dedicata ai bimbi da 0 a 14 anni, è prodotta in licenza per il ready-to-wear e gli accessori da Brave Kid, azienda del gruppo OTB. È un dettaglio tecnico e forse dice poco ai più, ma dovrebbe essere garanzia di qualità. I vestiti saranno distribuiti nei negozi del brand di Milano, Parigi e Tokyo, nei più prestigiosi department store e nei migliori speciality store. Insomma, faranno il giro del mondo.

Foto | Dsquared2

  • shares
  • Mail