Mario Testino lancia una capsule collection dedicata al Perù su Net-à-porter

Mario Testino è un mito nel mondo della moda e soprattutto della fotografia. Per rendere omaggio al suo Paese ha lanciato una capsule collection per Net-A-Porter.




Mario Testino ha fotografato davvero tutti e le sue immagini sono delle poesie, riesce infatti a fermare le emozioni con un click. Ha deciso di mettere il suo talento al servizio del suo Paese natale con una mostra fotografica, davvero intensa, presso la galleria dell’ associazione culturale Mate, che si occupa di artigianato locale e porta il suo nome (Mario Testino).

Ho fotografato l’alta moda e i suoi magnifici abiti per molti anni e per le più importanti riviste del mondo, Vogue, Vanity Fair, V. Fare una mostra come Alta Moda è stato per me un impegno molto speciale. Sono ritornato alle mie radici, ho esplorato le tradizioni del mio Paese e l’impatto che hanno avuto, ma ho potuto finalmente mostrare al mondo, attraverso Mate, la ricchezza, la storia e la bellezza di queste tradizioni.

Non finisce ovviamente qui. Ora, dopo l’inaugurazione della mostra, ha deciso di creare una capsule collection che sarà disponibile da giugno sul sito Net-A-Porter, il famoso portale che vende abbigliamento di lusso. La collezione è composta da kaftani, sciarpe, borse e gioielli, tipici dell’artigianato peruviano. Immaginate quindi degli oggetti coloratissimi, che mescolano asimmetrie, giochi grafici molto intensi e caleidoscopici. Una percentuale delle vendite ovviamente sarà devoluta in beneficenza per sostenere dei progetti benefici a Lima.

Via | Vogue France; Il Messaggero
Foto | Net a porter

  • shares
  • Mail