Antonio Marras incoronato Accademico d'Italia a Brera

Antonio Marras è un vero talento made in Italy e lo diciamo con un certo orgoglio, perché il nostro Paese ha bisogno di figure così positive e creative. E ora è stato eletto anche Accademico d’Italia.




Antonio Marras ha ricevuto un doppio titolo davvero prestigioso. Il celebre stilista sardo è eletto Accademico d’Italia, dal consiglio accademico dell’Accademia di Belle arti di Brera. E ha ricevuto anche il titolo di Socio Onorario e il Diploma di Laurea di Secondo Livello in Arti Visive - Honoris Causa.

Non è cosa da tutti. Considerate che gli altri soci onorari sono nomi di un certo pregio da Camillo Benso conte di Cavour a Giuseppe Garibaldi, da Alessandro Manzoni a Giuseppe Verdi, per poi arrivare ai recenti Dario Fo, Bruno Munari, Fernanda Pivano, Giorgio Strehler, Gillo Dorfles, Roberto Saviano, Fabio Mauri e Mario Dondero. Antonio Marras, commosso e sorpreso, alla notizia ha dichiarato:

Spiazzante, inattesa e incredibilmente gradita la laurea e altrettanto emozionanti le parole della motivazione.

La cerimonia si terrà a giugno (mercoledì 12 alle 11) nell’aula 10 dell’Accademia di Brera. Ma come mai è stato scelto proprio Marras per un’onorificenza come questa? La risposta di Brera è molto semplice, quanto sensato. Lo stilista contribuisce, con il suo lavoro, a valorizzare la cultura italiana e le sue opere (dagli abiti agli allestimenti) hanno inciso molto sul costume nazionale. È un artista completo e dalla grande capacità comunicativa e risponde perfettamente al profilo di Accademico d’Italia.

Via | Unione Sarda

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail