Come vestirsi bene e alla moda: i 10 consigli per essere impeccabile

Per vestirsi bene e alla moda, ecco per voi 10 indispensabili consigli per non sbagliare mai, per poter essere come quelle dive che sono sempre impeccabili in ogni occasione. Non è così difficile come potrebbe sembrare.

Come vestirsi bene

Come vestirsi bene per essere sempre alla moda e perfette in ogni occasione? Può sembrare un'impresa ardua, ma alla fine basta avere nel guardaroba i capi di abbigliamento giusti, da abbinare con stile e gusto, oltre che con semplicità, la parola d'ordine che vince sempre nei look di maggiore successo.

Ecco per voi, allora, i nostri 10 consigli per vestirvi sempre bene:


  1. Optate per capi classici che non passano mai di moda, come il classico tubino alla Audrey Hepburn, versatile e ideale per ogni occasione, o il tailleur, che con qualche accessorio colorato può uscire anche dall'ufficio. Così con la minima spesa avrete un capo evergreen e la massima resa.

  2. Scegliete tonalità non troppo chiassose, optando per colori basic che possiamo usare sempre e abbinare con facilità.

  3. Un look semplice può diventare davvero importante con la scelta degli accessori giusti, ma non esagerate: pochi, ma scelti con cura per brillare di stile.

  4. Considerate bene l'occasione che dovete affrontare e regolatevi di conseguenza: no a look troppo casual ad una cerimonia, ma nemmeno look troppo sofisticati per un aperitivo in spiaggia, ad esempio.

  5. Prima di considerare cosa va di moda, considerate quello che sta bene a voi e solo di conseguenza scegliete i capi più trendy di stagione. Altrimenti potreste rischiare di non essere valorizzate pur indossando creazioni alla moda.

  6. Non indossate mai capi stropicciati o anche solo con una minima macchia: cambiate look o date una stirata al vestito, al pantalone, alla camicia, perchè non c'è niente di peggio di un look trasandato.

  7. Indossa abiti che valorizzino i tuoi punti di forza e nascondano i tuoi piccoli difetti: dobbiamo imparare anche ad amare il nostro corpo, esaltandolo con i capi giusti!

  8. Sì ai gioielli, ma non troppo chiassosi: non esagerate con forme, dimensioni e abbinamenti. Una collana importante e un anello o un paio di orecchini e un braccialetto, non tutta la parure.

  9. Scegliete con cura scarpe e borse, saranno il vostro biglietto da visita.

  10. Guardatevi bene allo specchio, chiedete consiglio a qualcuno in casa prima di uscire: più pareri possono aiutarci molto nella scelta del look giusto!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail