Katie Hillier e Luella Bartley alla guida di Marc by Marc Jacobs

Quando si nomina il bel Marc Jacobs ci sono sempre delle novità. Questa volta la notizia riguarda proprio la linea Marc by Marc Jacobs, che dopo 13 anni dal lancio, cambia direttore creativo.




Katie Hillier lavora per Marc Jacobs da più di 10 anni come consulente e proprio in questi giorni ha ottenuto finalmente l’incarico che segnerà la sua svolta professionale. È il nuovo direttore creativo di Marc by Marc Jacobs e accanto a lei c’è un’altra donna. Si tratta di Luella Bartley, nuovo design director del ready to wear femminile. Ovviamente Marc non ha nessuna intenzione di farsi da parte totalmente. Continuerà a guidare il suo staff da vicino, a seconda della stagione e dell’ispirazione.

Queste due signore della moda hanno il compito di rilanciare la linea donna, che negli ultimi anni ha purtroppo subito la concorrenza di altre maison. Non cambia, invece, il team che si occuperà delle collezioni uomo. Al vertice è stato confermato Karl Abeger. Jacobs alla stampa americana ha dichiarato:

Sono davvero entusiasta del nuovo ruolo di Katie; la sua creatività e la sua energia sono fonti di ispirazione per me e per chiunque le stia a fianco. È una grande leader, sa come gestire le dinamiche di un gruppo di lavoro ed è una cara amica mia e di Robert.

Per vedere i primi cambiamenti è necessario aspettare la collezione autunno-inverno 2014, che sarà migliorata qualitativamente e probabilmente mostrerà le prime influenze del duo di designer. Per Jacobs quindi c’è una sorta di pausa di riflessione volontaria, che probabilmente darà allo stilista la giusta energia per tornare con successo.

Via | Vogue

  • shares
  • Mail