Elio Fiorucci disegna una t-shirt per la linea Milano Design

Milano Design è la linea di moda del Comune di Milano. A inaugurare la collezione è Elio Fiorucci che ha realizzato per la città una t-shirt ispirata a motivi campestri, molto romantica e fiabesca.




Elio Fiorucci rende omaggio alla moda e soprattutto alla Città di Milano, disegnando una t-shirt per la nuova linea del Comune, Milano Design. Dove si può acquistare? Tra circa un mese la troverete nello store del brand Milano in piazza San Babila ed è conservata in una piacevole confezione, la scatola Fiorucci che vedete in alto nella fotografia.

Ho apprezzato che il Comune di Milano diventi promotore, nella città, di una delle attività più riconosciute e amate nel mondo intero: la moda e il design. Il progetto cercherà di promuovere i migliori talenti nel mondo che operano nella nostra città. Milano, che storicamente ha sempre ospitato i creativi donando loro la propria capacità nel realizzare i sogni, non delude ma continua ad essere la sede dei laboratori di tutti i creativi del mondo.

Ha dichiarato Fiorucci. Questa magliettina, come abbiamo anticipato, è ispirata a motivi campestri e l’obiettivo è quello di promuovere le zone verdi di Milano, che non sono tante, ma ci sono e alcune sono anche molto belle. Sulla scatola, inoltre, c’è un’immagine del Duomo. Il prezzo? Circa 50 euro. Non è tutto, perché si tratta di un progetto benefico. Gli stilisti che partecipano a Milano Design rinunciano alle loro royalties e possono devolverle all’ente preferito. Fiorucci, per esempio, ha scelto la fondazione del designer Achille Castiglioni.

Via | Pambianco
Foto | Comune di Milano su Facebook

  • shares
  • Mail