Jason Wu nuovo direttore artistico di Hugo Boss donna

Jason Wu, giovane stilista di talento, sta avendo una carriera davvero verticale. È stato nominato direttore artistico della linea donna Hugo Boss.




Hugo Boss è pronto per il grande cambiamento. Ha nominato come direttore artistico della collezione Boss Donna lo stilista Jason Wu, tanto amato da Michelle Obama. È un incarico di grande responsabilità perché dovrà occuparsi sia della linea prêt-à-porter sia di quella di accessori, in termini di prodotto e di immagine. È davvero un biglietto di sola andata nell’Olimpo della Grande Moda, quella che il brand tedesco ha offerto a Wu.

Vorrei sviluppare una collezione forte e femminile con la stessa autorevolezza riconosciuta alle collezioni uomo del marchio.

Ha dichiarato lo stilista. Quando potremmo valutare il suo lavoro? Bisogna attendere anche un pochino. Debuttera con la prima sfilata a New York in occasione della fashion week di febbraio 2014 e la prima collezione sarà l’anteprima dell’autunno 2014. Il designer trentenne taiwanese, che ha fondato la sua linea nel 2007 a New York, prenderà servizio tra pochi giorni: sarà, infatti, operativo a partire dal 15 giugno. Aggiungiamo, inoltre, che questo incarico è una conferma della stima che si sta muovendo nel campo del fashion nei suoi confronti. Non è passato molto tempo dalla partnership siglata con Lancôme, per la quale ha ideato un’edizione limitata di cosmetici. Claus Dietrich Lahrs, CEO di Hugo Boss, ha infine dichiarato:

Siamo entusiasti di avere con noi un incredibile talento come Jason Wu. Questo rappresenta un chiaro statement sullo stile della collezione Boss womenswear e indica il nostro impegno a focalizzarci ancora di più sulla donna.

Foto | Pambianconews

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail