Asia Argento testimonial di Ermanno Scervino per l'autunno-inverno 2013-2014

Asia Argento è il nuovo volto di Ermanno Scervino, per la campagna pubblicitaria della collezione autunno-inverno 2014. L’attrice ha mostrato tutto il suo audace fascino negli scatti di Francesco Carrozzini.




La ricordiamo pochi settimane fa, sul tappeto rosso del Festival di Cannes con un abito Ermanno Scervino autunno-inverno 2013-2014. Il vestito da sera, come potete ammirare della foto, era in raso di seta con inserti di pizzo ricamato, abbinato a un kimono in chiffon tone sur tone e dei sandali in Pitone. Forse già allora i giochi erano fatti, ma la notizia è arrivata solo ora: Asia Argento è la nuova testimonial della maison.

Ho sempre amato il mondo del cinema, la mia ultima collezione è un chiaro esempio di questa passione. Conosco Asia da quando era bambina, lei è il cinema. L’ho vista crescere, evolversi, mi piace la sua contemporaneità. Insieme, abbiamo voluto raccontare un nuovo stile che guarda al passato ma è subito proiettato nel futuro. Mai essere nostalgici.

Ha dichiarato lo stilista, convinto che Asia sia davvero l’interprete ideale del suo stile. Lei è una donna che si nota e non solo per la bellezza. È sempre sopra le righe, ama stare al centro della scena e attivare l’attenzione (a volte con provocazioni di dubbio gusto, come il gestaccio ai fotografi proprio a Cannes).

Nelle fotografie di Francesco Carozzini ha posato con indosso abiti da sera di pizzo e le sottovesti di raso tutte ricamate a mano nell'atelier. L’ambientazione era da cinema noir, studiata ad hoc per la figlia del grande regista Dario Argento.

via | La Nazione

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail