Jet set, la collezione uomo autunno inverno 2013-2014

Per il prossimo autunno inverno, Jet set si lancia questa volta in un’impresa che ci appare subito riuscitissima: la vivificazione di un capo super classico come il blazer.

Jet set uomo a/i 2013-2014

Lo diciamo subito e senza incertezze. L’idea che dà forma e sostanza a questa collezione autunno inverno 2013-2014 che Jet set disegna per l’uomo di oggi ci seduce fin dalle sue primissime battute. Una rivisitazione del blazer (uno dei capi più classici del guardaroba maschile) che pur spingendoci in avanti verso il futuro (come d’altronde deve essere), mantiene intatto quel glamour un po’ “noblesse oblige” che aveva nel passato.

Grazie proprio all’uso squisito di materiali come il cashmere frosted, la lana cotta, la spugna di cashmere e la ciniglia (di gran moda sul finire degli anni ’90) il caro, vecchio blazer sembra vivere una seconda primavera. Una nuova giovinezza che qui, direbbe il poeta, sfolgora e dura.

Quelle sue linee ammorbidite, quelle sue calde e sofisticate tonalità color prugna, ci ricordano a tratti le giacche da camera fin de siecle e così siamo quasi ad un passo dall’ evocare figure storiche e letterarie come l’aristocraticissimo Robert de Montesquiou, arbiter elegantiarum nella Parigi della Belle Epoque, od addirittura il celebre Barone di Charlus di proustiana memoria.

Jet set uomo a/i 2013-2014

Jet set uomo a/i 2013-2014
Jet set uomo a/i 2013-2014
Jet set uomo a/i 2013-2014

  • shares
  • Mail