Sfilate di moda uomo a Milano primavera estate 2014, l'uomo messicano e mascherato di Etro

A Milano Moda Uomo Etro presenta la sua collezione di moda maschile per la prossima primavera-estate 2014: lo stile messicano e le maschere, oltre ai sombreri, alle cartuccere e alle cinture con fibbia maxi, sono i suoi must have!

Etro a Milano Moda Uomo primavera-estate 2014

Etro porta il Messico a Milano. In occasione della terza giornata di sfilate di Milano Moda Uomo, infatti, il fashion brand presenta una collezione primavera-estate 2014 davvero molto singolare: già a partire dalla colonna sonora capiamo di non essere più in Italia. E la conferma che il Messico è il protagonista di questa linea maschile arriva dallo stile degli abiti e, in particolare, dagli accessori.

Etro a Milano Moda Uomo primavera-estate 2014

Etro cintura
Etro completi bianchi
Etro maschera
Etro sciarpa

Dopo aver visto lo stile indiano di Vivienne Westwood, in occasione della presentazione della sua collezione maschile primavera-estate 2014, ecco che oggi, invece, Milano Moda Uomo si veste di uno stile messicano d'altri tempi, che ricorda molto da vicino le storie e i film dedicati ad un grande eroe come Zorro. E, infatti, in finale di sfilata tutti i modelli indossano sugli occhi una bella maschera scura.

Etro presenta moltissimi completi declinati in bianco, dove ad attirare l'attenzione sono in maniera particolare gli accessori: cinture in vita con maxi fibbie, cartuccere, sciarpe annodate al collo e persino maxi sombrero, che i modelli indossano sul capo oppure portano con nonchalance in mano, come se fossero borse. E cosa dire dei mantelli che i modelli, in versione gringo, indossano come capospalla?

Le giacche si impreziosiscono di ricami ton sur ton che riportano alla mente lo stile sudamericano, per un'eleganza che si fa forte della grinta e della mascolinità di ogni uomo che indosserà questi abiti. Una collezione davvero molto strong, ma anche delicata, grazie alle nuance chiare che abbiamo potuto ammirare in passerella.

Ovviamente non mancano i colori allegri e vispi della stagione calda, con tonalità come il rosso, il giallo e persino il rosa.

Etro sombrero
Etro sfilata

  • shares
  • Mail