Artisanal by Maison Margiela, la sfilata haute couture autunno inverno 2021 2022

Artisanal by Maison Margiela, le foto della sfilata haute couture autunno inverno 2021 2022 creata dal talentuoso designer John Galliano

Maison Margiela presenta la sua collezione haute couture sulle passerelle della Paris Fashion Week, una linea particolare e bellissima che prende il nome di “Artisanal”. John Galliano mette in mostra tutto il suo talento e la sua lungimiranza e ci propone una collezione couture folk e magica, fatta di stratificazioni, dettagli e magia.

La collezione haute couture co-ed ‘Artisanal’ 2021 di Maison Margiela creata da John Galliano è qualcosa di diverso da tutto quello che potremmo aspettarci. Si parte da un processo creativo alchemico creato a più mani, collaborazioni che offrono un incredibile valore aggiunto.

Maison Margiela sfilata haute couture autunno inverno 2021 2022

 

Insieme alla sfilata è stato presentato il film “A Folk Horror Tale”, nato dalla collaborazione tra John Galliano e il regista Olivier Dahan. Le altre collaborazioni sono con la designer Hélène Vitali che ha realizzato un abito con frammenti di specchio e lacci di pelle e con Celia Pym che invece ha creato un vestito con pezzi di giornali ricamati a mano sui tessuti.

Il fulcro della nuova collezione è dato da una tecnica chiamata l’essorage che si rifà agli alchimisti. I tessuti vengono riciclati in modo particolare, prima vengono ingigantiti da otto a dodici volte e poi vengono ristretti con lavaggi chimici e trattamenti.

La sfilata va guardata come se fosse un’opera artistica, è un perfetto mix di teatralità, moda e arte.