Chanel alle sfilate di Parigi con la linea autunno inverno 2021-2022 stile nightclub

Anche Chanel presenta la sua linea donna autunno inverno 2021 2022 alle sfilate di Parigi. E vince lo stile nightclub.

Abbandonato il Grand Palais di Parigi, per la presentazione della collezione Chanel autunno inverno 2021 2022, si passa ad una location più leggera. È lei, Virginie Viard a segnare il cambio di rotta in questa settimana della moda digitale, portando il marchio nel leggendario nightclub Chez Castel. Proprio lì, dove dagli anni ’60 in poi, generazioni di giovani parigini hanno vissuto la notte.

Ci sono passati persino Amanda Lear e Mick Jagger, un luogo di culto che la fashion designer ha voluto tramutare in passerella d’eccezione. Perché? Ma perché la collezione donna del brand per la prossima stagione fredda incarna lo spirito leggiadro e festaiolo della giovinezza, delle notti brave e di quella frivolezza di cui tutti sentiamo il bisogno.

Nel video della sfilata vediamo le modelle prepararsi e muoversi tra stretti corridoi e scale a chiocciola, come dame pronte a partecipare ad una festa esclusiva. Per quanto riguarda la collezione, Virginie Viard ha voluto rendere omaggio alla compianta Stella Tennant, puntando sulla dicotomia tra chiffon e tweed strutturato.

La modella, per anni volto di Chanel, era solita indossare abiti da sera in leggero chiffon di seta, coprendosi con cappotti in tweed. Perché i climi rigidi della brughiera scozzese non perdonano. Ma la raffinatezza non ammette errori, semmai qualche compromesso che lasci intatto lo chic senza scadere nello shock.

Di certo la costruzione della storia dietro la collezione Chanel FW 2021 2022 è solida e ben congegnata. Come ogni linea Coco Niege, anche questa è adorabile e ci piace immaginarla indosso ad eleganti signore in piena settimana bianca. Ci sono maxi piumini, maglioni stile nordico e pantaloni da sci, uniti a boleri e giacche corte che ne smorzano lo spirito informale.

Il pizzo nero, il già citato chiffon, le paillettes e le frange naturalmente non mancano. Le principesse al ballo in chalet devono solo togliersi i capispalla, come le modelle nel video e brillare in tutta la loro avvenenza.

Gallery | Facebook – Chanel

Ultime notizie su Paris Fashion Week

Tutto su Paris Fashion Week →