Chiara Ferragni e Fedez sono stati premiati, dal Comune di Milano, con l’Ambrogino d’oro per il loro impegno contro il Coronavirus. I Ferragnez durante la prima ondata hanno fatto un lavoro enorme. Hanno usato i loro social prima per sensibilizzare tutti a stare a casa e poi per raccogliere fondi per gli ospedali.

Ambrogino d’oro per Chiara Ferragni e Fedez

Un’iniziativa onorevole, che li ha messi in prima linea soprattutto perchè riescono ad arrivare ai giovani e, magari, anche a influenzarli un po’. Nel marzo scorso, quando ancora si cercava di negare la gravità di quello che stava accadendo, hanno fatto la differenza. Chiara Ferragni e Fedez sono stati tra i primi a dire a gran voce di stare a casa, di proteggersi e proteggere i propri cari. Poi sono stati seguiti da tanti altri vip e influencer ma sono stati tra i primi a sensibilizzare le persone.

Nelle settimane successive hanno creato una raccolta fondi. La situazione era veramente molto grave, gli ospedali e le terapie intensive piene, e le persone malate sempre di più e si doveva agire.

Una parte dei soldi necessari l’hanno sborsata loro, ma tanti altri sono arrivate con le donazioni. Alla fine sono riusciti a finanziare una terapia intensiva nuova all’ospedale San Raffaele. Ai tempi venne usata poco perché quando fu completata, la situazione stava già migliorando. Adesso però è ancora lì e i medici la stanno utilizzando per salvare quante più persone possibile.

Ambrogino d’oro

ferragnez ambrogino

La commissione del Comune di Milano, che comprende alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale, ha deciso di assegnare a Fedez e Chiara Ferragni l’Ambrogino d’oro e direi che se lo meritano. La Grande medaglia d’oro degli Ambrogini, la massima onorificenza del Comune di Milano, è stata doverosamente assegnata ai medici e agli infermieri caduti per il Covid.

La cerimonia si terrà, come da tradizione, il 7 dicembre cioè il giorno di Sant’Ambrogio. Quest’anno la una cerimonia sarà in forma ridotta e online, ma è bello che si continui a fare tutto, anche se con qualche adattamento.

Fedez ha dichiarato:

“Felice e orgoglioso della mia famiglia, la squadra più bella di cui abbia fatto parte”.

Chiara Ferragni invece ha aggiunto:

“È la prova che facendo del bene spesso si ottiene dell’altro bene”.

Foto | Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Celebrity Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Moschino primavera estate 2021