Fendi: la sfilata haute couture autunno inverno 2021-2022 è un omaggio a Roma

Foto e video della sfilata Fendi haute couture autunno inverno 2021-2022, una collezione monumentale ispirata alla città di Roma

Fendi porta in passerella la sfilata haute couture autunno inverno 2021-2022. Una linea bellissima, poetica e delicata. Il direttore creativo Kim Jones si ispira a Roma e guarda la città eterna con gli occhi innamorati di un turista affascinato da tutto. Dall’arte antica alle opere d’arte, dai monumenti ai quartieri popolari, dalle persone all’atmosfera unica che si respira per le vie del centro storico.

Fendi e Roma sono legate da un filo indissolubile che c’è quando anche si percepisce appena e che stavolta è diventato il protagonista assoluto dello show.

Sfilata Fendi haute couture autunno inverno 2021-2022

La sfilata Fendi couture autunno inverno 2021-2022 è incentrata su Roma, sull’architettura e la storia. In passerella scorrono matrone romane e principesse rinascimentali vestite con capi che ricordano la città eterna. Drappeggi e volute dei capitelli diventano lavorazioni sui tessuti, i capitelli corinzi le trame dei ricami, la pietra bianca e i mosaici decorazioni e intarsi degli abiti e delle stampe dei tessuti. Orecchi, tacchi delle scarpe e i piccoli accessori sono delle vere opere d’arte ispirate all’architettura romana.

Un lavoro certosino di studio, ricerca e prove, per rendere la sfilata fruibile e contemporanea anche con questi rimandi storici.

In passerella troviamo tante bellissime modelle ma anche icone fashion senza tempo come Kate Moss e Amber Valletta. Il video della sfilata digitale è stato realizzato dal regista Luca Guadagnino.

Kim Jones ha dichiarato:

“Pasolini ha osservato Roma diventare moderna – e questo è ciò che mi interessa: collegare le epoche, il vecchio con il nuovo, il passato con il presente. Roma è una città affascinante perché ha così tanti passati e sono stato attratto da Pasolini perché sono sempre stato ispirato dalla sua visione del mondo”.

 

Foto | Facebook Fendi

Ultime notizie su Fendi

Tutto su Fendi →