Le icone di stile delle serie tv

Chi sono le icone di stile delle serie tv di ieri e di oggi? Da Rachel di Friends a Carrie di Sex and the city fino a Denise de I Robinson

Quali sono le icone di stile delle serie tv di oggi e di ieri? Moda e televisione sono sempre legate a doppio filo e sono tanti i personaggi che hanno dettato le tendenze che sono diventate iconiche. Ogni periodo ha i suoi trend e, spesso, questi sono nati da telefilm e serie televisive.

Tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila le star più famose erano le attrici dei film e dei telefilm. Non c’erano i social network ma solo l’appuntamento settimanale con le nostre beniamine e qualche rivista, ma di certo non erano indicati brand. Recuperare i capi non era semplice e spesso si giocava di fantasia e si mettevano all’opera mamme e nonne che sapevano cucire.

Di sicuro adesso con link, tag su Instagram, shop online e spedizioni internazionali è tutto molto più semplice. Ma chi è nato negli anni Ottanta sa che c’era qualcosa di magico in quel periodo.

Ma chi sono le icone di stile delle serie tv? Quali sono le ragazze che hanno lasciato il segno e ci hanno ispirate con il loro stile?

Carrie

Carrie di Sex and the city e un po’ tutte le protagoniste della serie sono state delle vere icone. Spregiudicate, dirette e fallibili, hanno condiviso gonne, vestiti e scarpe ma anche le loro fragilità, che poi sono le fragilità di tutte noi.

Francesca Cacace

Francesca Cacace, la mitica Tata interpretata da Fran Drescher che con i suoi tailleur succinti, le minigonne, le stampe animalier e i look rosso fuoco ha segnato un’epoca. Seducente ma mai volgare, sempre pronta per conquistare il suo datore di lavoro.

Brenda e Kelly

Brenda e Kelly di Beverly Hills 90210: una mora e una bionda, entrambe bellissime ma con stili diversi. Non c’era bambina negli anni Ottanta che non sognasse di essere come loro.

Rachel

Rachel di Friends, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston che ancora oggi è fonte di ispirazione per i look. Seducente ma mai volgare, elegante e raffinata, Rachel potrebbe dare lezioni a tutte anche oggi, a distanza di 25 anni.

Denise

Denise de I Robinson, interpretata da Lisa Bonet. Probabilmente il personaggio della serie era ispirato all’attrice che lo interpretava perché negli anni Lisa è sempre stata cool e bellissima, e lo è anche adesso che ha 54 anni. Un po’ hippy, un po’ afro, un po’ rock, uno stile magnetico che richiede tanta personalità.

Infine segnaliamo Raffaella Carrà, non è famosa per le serie televisive ma è stata una icona, in Italia e non solo. Il suo caschetto biondo e il suo sorriso sono impossibili da dimenticare.