Milano Moda Donna: Antonio Marras e la primavera estate 2022 dedicata alla Sardegna

Alla Milano Moda Donna, o MMD, va in passerella Antonio Marras con la sua linea primavera estate 2022. L’ispirazione è la Sardegna.

E Milano Moda Donna, o MMD, ha dato il benvenuto ad Antonio Marras ed alla sua sfilata primavera estate 2022. Il marchio ha voluto rendere omaggio alle origini, alla sua forte Sardegna, specie a ridosso degli avvenimenti della scorsa stagione estiva. Gli incendi che hanno devastato parte del territorio, sono diventati la musa del brand, che ha interpretato queste avversità come spinta per una rinascita.

Il defilé di Marras in realtà non è andato in passerella, ma è diventato un cortometraggio da seguire in streaming sul sito ufficiale. In tempi di Covid e distanziamento sociale, sono ancora in molti ad aggirare gli eventi in presenza, dando invece la preferenza ad un approccio virtuale in remoto. Così, anche in questo caso, la collezione per la prossima stagione calda è stata presentata online, permettendo a tutti di seguirla.

Nel dettaglio, la linea per la primavera estate 2022 di Antonio Marras è un omaggio ai colori della terra, intensa e forte come quella della Sardegna. Ma oltre a verde bosco, marrone e tocchi di nero, un altro riferimento alla natura bruciata dalle fiamme, si sono fatte spazio anche deviazioni cromatiche.

Un tripudio di bianco, avorio, rosso, verde chiaro e blu, insieme a pattern fiorati con macro disegni riportanti rose sbocciate, hanno alleggerito la palette scura. Si sono fatti strada la femminilità del pizzo, le rouches, le trasparenze e anche dei patchwork con tocchi di animalier. Non è mancato il plissettato per le gonne di lei, come il denim per i capi uomo.

La linea è infatti dedicata alla donna, ma anche a lui, sebbene non ci sia una netta distinzione di forme e volumi. A parte gli abiti e le gonne, nel guardaroba Antonio Marras spring summer 2022 entrano molte opzioni unisex, almeno per quanto riguarda lo stile. E la cosa non ci dispiace, quindi la promuoviamo a pieni voti, con anche il bacio accademico.

Gallery | Facebook – Antonio Marras

Ultime notizie su Moda primavera-estate

Tutto su Moda primavera-estate →