Milano Moda Uomo: Etro e l’omaggio a Franco Battiato per la primavera estate 2022

Al Milano Moda Uomo va in scena la sfilata Etro per la primavera estate 2022, un omaggio a Franco Battiato e un viaggio metafisico

La sfilata Etro per la primavera estate 2022 è un omaggio a Franco Battiato, il celebre cantante scomparso un mese fa che sarà sempre nei nostri cuori. Franco Battiato e il marchio italiano avevano un forte legame che risale agli anni Ottanta, a raccontarlo è proprio Kean Etro, il designer della linea uomo.

L’omaggio di Etro a Franco Battiato

Durante la sfilata il designer ha raccontato che nel 1985 Battiato era andato nel negozio di sua madre:

“Franco era appassionato di tessuti antichi e persiani e frequentava il negozio di mia madre, che un giorno – gli disse ‘mio figlio è un suo fan’. Io le spiegai che il mio era un rapporto diverso, lui per me era un maestro”.

Kean si occupò poi, insieme a tutto il team, delle scenografie per il tour di Mondi Lontanissimi di Franco Battiato. Il poster del tour decora da sempre l’ufficio di Kean e lì rimarrà.

La sfilata è un saluto e un arrivederci al grande maestro. Su dei binari in disuso e sulle note di “L’era del cinghiale bianco” viene presentata la sfilata, in presenza e all’aperto.

Etro sfilata primavera estate 2022

La sfilata è affascinante ed eterea, un mood che ci fa già immaginare la primavera estate 2022. Un “viaggio metafisico oltre il tempo e lo spazio” che ci coinvolge un po’ tutti e ci regala serenità e un modo diverso di vedere il mondo.

Sui binari dell’ex Scalo Farini i modelli sfilano con bellissimi pigiami in seta stampata, camicie aperte tessuti dorati, giacche con ricami, leggings e pantaloni in canvas con applicazioni metalliche. Capi con disegni di motivi arcaici e persiani e ricami con l’albero della vita e animali che simboleggiano il coraggio.

Una collezione spirituale e ricca di significato, bellissima e fresca.

Kean Etro ha spiegato che questa sfilata è :

“Un viaggio sulle orme di Agatha Christie e Bruce Chatwin per una collezione dallo spirito agrumato, colorato, vitaminico, energetica e senza regole per tirare fuori quelle vibrazioni di cui parlava Battiato. Ci siamo messi a galoppare in una nuova direzione, una dimensione rock- metafisica”.

Etro Spring Summer 2022 Men’s collection

Watch the Spring Summer 2022 Men’s fashion show

Posted by ETRO on Sunday, June 20, 2021

Foto | Facebook

Ultime notizie su Milano Moda Uomo

Tutto su Milano Moda Uomo →