Milano Moda Uomo: la light therapy di Dolce & Gabbana per la primavera estate 2022

Dolce & Gabbana presentano la sfilata primavera estate 2022 sulle passerelle del Milano Moda Uomo, uno show leggero con tante luminarie

Dolce & amp; Gabbana presentano la sfilata primavera estate 2022 sulle passerelle del Milano Moda Uomo e tornano in scena con una vera festa, rigorosamente in chiave folk. La sfilata si intitola “’Light Therapy” ed è stata presentata al teatro Metropol a Milano.

Lo show è ispirato alle caratteristiche feste di paese del Sud Italia con un tripudio di luminarie coloratissime e belle che fanno da cornice allo spettacolo. Le mille luci delle luminarie non solo illuminano la passerella, ma si traducono in ricami e pietre colorate che troviamo ovunque. Dai jeans agli abiti da sera, passando per giacche, cappelli, scarpe e piccoli accessori.

Dolce&Gabbana sfilata primavera estate 2022

Dolce & Gabbana sfilata primavera estate 2022

Cristalli all over, paillettes, ricami e opulenza sono il fulcro centrale della collezione che sembra ripagare dai mesi di lockdown, incertezze e paura. Qui è tutto una festa, con luci, allegria e spensieratezza. Lo show è all’insegna di quell’opulenza che solo Domenico Dolce e Stefano Gabbana riescono a rendere glamour e gradevole, anche se decisamente too much!

La collezione riprende un po’ il mood degli anni 2000, quando la moda maschile diventata più spregiudicata e sensuale, non solo “tutta d’un pezzo”. Troviamo qui delle T-shirt scollate a V, maglie a rete, jeans strappati e mise di lingerie portata senza null’altro.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dichiarato:

“La collezione è ispirata alla luce in uscita da questo tormentone volevamo dare un messaggio di allegria, di spensieratezza. Vogliamo celebrare la vita e il desiderio di andare avanti. La collezione è un inno alla festa e tornare a sfilare è stata una festa. Le sfilate digitali sono state una sofferenza. La moda è emozione, condivisione. Quello che rimarrà del Covid è quell’isolamento che porta alla depressione e messaggio di oggi è aprirsi alla vita”.

Foto | Facebook Dolce & Gabbana

Ultime notizie su Milano Moda Uomo

Tutto su Milano Moda Uomo →