Sex and the City torna sul piccolo schermo: è ufficiale

Sex and the City torna in televisione, il nuovo capitolo si chiamerà “And Just Like That…” ma non ci sarà Kim Cattrall, cioè Samantha.

Sex and the City torna in televisione, stavolta è ufficiale e a dare l’annuncio è stato il network televisivo statunitense HBO. Il nuovo capitolo di Sex and the City si chiama “And Just Like That…” e andrà in onda su Hbo Max. Un ritorno memorabile che attendavano da tanti anni e che, speriamo, non ci deluda.

Le protagoniste della serie sono Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, cioè Carrie, Miranda e Charlotte. Non ci sarà invece Kim Cattrall che ha dato l’addio definitivo. Lo aveva detto tante volte che non voleva più aprire il capitolo Sex and the City e così è stato.

Sex and the City torna in televisione con nuovi episodi

Sex and the City

Il nuovo capitolo di Sex and the City racconterà le vite personali, la carriera e l’amicizia di Carrie, Miranda e Charlotte. Le avevamo lasciate a circa 40 anni, alle prese con figli, mariti, compagni e piccoli drammi quotidiani, e adesso le ritroveremo a 50 anni.

Far tornare in televisione serie di grande successo è sempre un’arma a doppio taglio perché il rischio di un flop è sempre dietro l’angolo. È successo tante volte e, se dobbiamo dirla tutta, anche i film di Sex and the City non erano brillanti e divertenti come la serie.

HBO ha spiegato in un comunicato che la serie

“seguirà Carrie, Miranda e Charlotte nell’esplorazione del percorso che parte dalla complicata realtà della vita e dell’amicizia a trent’anni, e arriva alla realtà ancora più complicata della vita e dell’amicizia a cinquant’anni”.

Speriamo davvero che dopo tutti questi anni, le tante chiacchiere e la scelta coraggiosa di andare avanti senza una delle protagoniste, venga ripagata da una buona trama. Le riprese inizieranno nella primavera del 2021, quindi tra pochi mesi… Ci auguriamo che ci sia dietro un progetto solido e non solo un’operazione nostalgia.

Voi che ne pensate? Siete contenti che torna Sex and the City o siete dell’idea che certi capitoli debbano restare chiusi?