Stella McCartney per Greenpeace con una capsule di t-shirt di lusso

Arriva Stella x Greenpeace, la collezione Stella McCartney contro la deforestazione in Amazzonia. Ecco i capi del marchio.

Si chiama Stella X Greenpeace ed è una nuova e virtuosa capsule collection firmata Stella McCartney, composta da t-shirt di lusso. Fatte in cotone organico al 100%, queste magliette, in realtà due t-shirt ed una felpa a manica lunga, fanno parte di una collezione che supporta la campagna Greenpeace contro la deforestazione della foresta amazzonica. Ed arriva giusta giusta per celebrare anche due anniversari importanti.

Il 2021 è infatti l’anno in cui Stella McCartney festeggia 20 anni di successi del marchio, mentre Greenpeace spegne 50 candeline. L’organizzazione ambientalista senza scopo di lucro, è infatti nata a Vancouver nel 1971. Da allora si è battuta negli anni per la difesa del pianeta a tutto tondo, partendo dall’ambiente in senso stretto e allargandosi verso la tutela della fauna di tutto il mondo.

La linea in edizione limitata firmata Stella McCartney, marchio da sempre attento all’ambiente ed all’etica nella moda, supporta una delle tante battaglie di Greenpeace. In questo caso quella contro l’agricoltura industriale e gli allevamenti intensivi, causa della deforestazione in Amazzonia. Della capsule fanno parte, come detto, due magliette a manica corta dalla vestibilità ampia ed una felpa a manica lunga.

Le stampe sono invece due ed in particolare la Rainforest per una delle magliette e la felpa, più il design Rainbow Dolphin per l’altra maglietta. I costi, ma era facile immaginarlo, non sono proprio contenuti e sono in linea con i prezzi dei capi del brand Stella McCartney. Si va infatti da 265 euro per la t-shirt col delfino, ai 350 euro di quella Rainforest, per arrivare ai 595 euro della felpa.

Per sponsorizzare la collezione Stella X Greenpeace è stata precettata Paris Jackson, It girl e simbolo di quel cambiamento che parte dalle nuove generazioni. I capi possono essere acquistati sul sito ufficiale, con possibilità di spedizione gratuita a casa o ritiro nei negozi monomarca.

Gallery | Facebook – Stella McCartney

Ultime notizie su Stella McCartney

Tutto su Stella McCartney →