Valentino haute couture autunno inverno 2021-2022: la linea alta moda sfila a Venezia

Sfila il 15 luglio prossimo a Venezia la linea Valentino haute couture per l’autunno inverno 2021-2022. Piccioli sceglie il suo palcoscenico.

Luglio è da sempre il mese delle sfilate di alta moda: da AltaRoma alla Paris Haute Couture, è in questo periodo che vanno in scena le collezioni più glam dei grandi marchi. Ed è il 15 luglio che salirà in passerella anche la linea Valentino high fashion autunno inverno 2021-2022, ma su un palcoscenico d’eccezione. Come fortemente voluto dal direttore creativo, Pier Paolo Piccioli.

Sarà infatti Venezia, la Serenissima, a fare da sfondo ad un progetto che la stessa maison ha definito “senza precedenti […] ambizioso ed unico”. Come si legge dalla nota stampa. Ed è Piccioli stesso a dare qualche delucidazione sull’evento, ricordando quanto Valentino tenga agli appuntamenti couture, nonostante il periodo storico che rende difficile la programmazione:

Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro, in questi tempi senza precedenti, è stato dover riprogrammare il posto per i miei spettacoli della Couture. L’attuale modalità “viaggia con la fantasia” in cui ci troviamo mi ha spinto a sognare più in grande. La mia prossima collezione Couture s’intitolerà “Valentino Des Ateliers” e l’approccio generale a questo progetto ha molto a che fare con il nome stesso

Il direttore creativo della maison prosegue:

Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi. Tutte queste energie hanno portato la mia visione a Venezia, una città genera genuinamente e spontaneamente vibrazioni su arte, teatro, musica, architettura, cinema e tutto ciò che ha a che fare con la creatività

Ed ecco che la bella città lagunare, sede di eventi che strizzano l’occhio al cinema, al design ed anche al folklore, è divenuta musa e meta ideale per la sfilata di Maison Valentino. In presenza, il 15 luglio prossimo venturo, ci sarà una piccola rappresentanza di ospiti. Mentre in streaming, sulla pagina della Federation de la Haute Couture et de la Mode di Parigi, sarà possibile godersi l’evento da ogni angolo del globo.

Non vediamo davvero l’ora di poterlo ammirare.

Via | ANSA

Foto | Getty Images

I Video di Fashionblog

Ultime notizie su Valentino

Tutto su Valentino →