Angelina Jolie, l'abito da sposa Versace pasticciato dai suoi bambini

Angelina Jolie ha sposato Brad Pitt con un abito "disegnato" dai suoi figli (e da Versace).


Brad Pitt e Angelina Jolie sono finalmente marito e moglie. La coppia più bella di Hollywood si è scambiata il fatidico sì in Francia lo scorso ventitré agosto e, come c'era da aspettarsi, le foto della cerimonia sono state vendute in esclusiva ad una patinatissima rivista americana, People, in questo caso. Ma come, non vi avevamo già parlato del vestito di Angelina? Sì, però ci eravamo sbagliati. Presi dalla foga di commentare il tanto agognato abito nuziale della diva di Maleficent, ci siamo fidati di molte fonti americane che spacciavano per ufficiale il vestito da sposa sfoggiato dalla Jolie nel film Mr and Mrs Smith. Può capitare, anche se non dovrebbe. Comunque ora torniamo sull'abito del delitto per parlarvene profusamente e con dovizia di particolari. Anche perché non sappiamo bene come porci nei suoi confronti.

Angelina si è sposata con un lungo abito bianco che le arrivava fino ai piedi, sormontato da un velo molto ampio. Basta così? Assolutamente no! Il velo riportava ricami dei disegni dei suoi sei figli (tre adottati, tre naturali), tutti tra i sei e i tredici anni. Il risultato è sicuramente molto dolce e preferibile ad una asettica creazione moda, forse. Ma voi ne avreste avuto il coraggio?

Se l'incubo di ogni mamma è tornare a casa dalla spesa e vedere la propria prole intenta ad "adornare" le lenzuola con pennarelli indelebili, la Jolie ha superato tal spauracchio all'origine, permettendo ai suoi pargoli di "abbellire" il suo velo da sposa come meglio credessero.

Ma questo non significa che l'abito, in sé, non fosse di pregio. A realizzarlo, infatti, ha pensato Luigi Massi di Versace, grande amico dell'attrice hollywoodiana che ha spiegato così la sua scelta a People:

Luigi è come uno di famiglia per me e non potevo immaginarmi nessun altro a creare il mio vestito da sposa. Ama i miei bambini ed è stato davvero divertente collaborare con loro per realizzare l'abito.

E ora a voi la parola: il vestito da sposa di Angelina vi convince?


  • shares
  • Mail