Dior farà sfilare la cruise collection nella residenza estiva di Pierre Cardin

La notizia è ufficiale: Dior non sfilerà più a LA. Lo show speciale atteso per il 9 Maggio 2015 è stato trasferito in Francia.

Svelato il luogo della sfilata della collezione cruise di Dior. Appuntamento l’11 maggio a Théoule-sur-Mer, non lontano da Cannes, nel Palais Bulles, residenza estiva di Pierre Cardin in Costa Azzurra. È un gran colpo per la maison, che dà ufficialmente la notizia.

Ricordiamo che la sfilata è prevista un paio di giorni prima dell’inaugurazione del festival di Cannes (fissata per il 13 maggio). Questo permetterà alla griffe di avere sicuramente tanti ospiti vip in più e probabilmente di far sfilare sul red carpet qualche abito meraviglioso.

Molto interessante la scelta della residenza estiva di Pierre Cardin, un omaggio alla moda francese e alla collaborazione con Christian Dior a metà degli anni Quaranta. Il palazzo è stato progettato dall'architetto Antti Lovag e costruito tra il 1979 e il 1984.

(v.r)

Via | WWD

Dior cancella lo show di Maggio a Los Angeles (e lo sposta a Cannes)

14 aprile 2015

Tra i due litiganti, il terzo la sconta: se la collisione di eventi tra Chanel a Seoul e il Met Ball 2015 a New York del prossimo Maggio sembra ancora viaggiare su un binario irrisolto, a cambiare idea per le sfilate speciali di primavera inoltrata è stato Dior che ha ufficialmente annunciato lo spostamento dello show inizialmente atteso per il 9 Maggio a Los Angeles.

Dior ha trasferito lo show a in Francia posponendolo di due giorni: la sfilata di Dior sarà quindi in programma l'11 Maggio a Cannes, giusto in concomitanza con il Festival del Cinema che comincerà proprio il prossimo 13 Maggio.

Coincidenza? Strategia e speranza di accaparrarsi i primi anticipatari della celebre rassegna cinematografica, di solito fitta di star come le testimonial Jennifer Lawrence e Rihanna che potranno ben sfoggiare i vestiti creati da Raf Simons?

FASHION-FRANCE-CHRISTIAN-DIOR

Può darsi, o almeno la logica spinge a pensarlo. La spiegazione ufficiale di Dior è stata quella dell'inaspettata disponibilità della location rispetto alla ben più lontana Los Angeles, ma effettivamente Cannes, oltre alla maggior fattibilità in termini di distanza, sarà affollata di vip prima del Festival...

Via | LA Times

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail