La Torre Nera film 2017: lo speciale costumi di scena

Esce domani 10 agosto nelle sale cinematografiche italiane La Torre Nera, tratto dalla celebre saga di romanzi di Stephen King, che ha per protagonisti Idris Elba e un affascinante, malizioso e cattivissimo Matthew McConaughey. Scopri lo speciale costumi di scena su Fashionblog

Esce domani 10 agosto nelle sale cinematografiche italiane l'atteso film La Torre Nera, tratto dalla celebre saga di romanzi di Stephen King, che porta la firma alla regia di Nikolaj Arcel e ha per protagonisti Idris Elba e un affascinante, malizioso e cattivissimo Matthew McConaughey.

“L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”. Con queste parole, Stephen King diede inizio ad un intero universo, che dopo una lunga attesa fa ora il suo debutto sul grande schermo. Il pistolero Roland Deschain (Idris Elba), è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’uomo in nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene insieme l’universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia estrema e solo Roland potrà difendere la Torre dall’uomo in nero.

La Torre Nera, il racconto epico, costituito da otto romanzi, dell’eterna battaglia fra bene e male, con in gioco il destino di più mondi. Un fantasy epico in cui lo stesso King riconosce l’influenza de Il Signore degli Anelli, ma anche dei western con Clint Eastwood, sono la base di partenza dei personaggi relativi al Medio-Mondo, il mondo de La Torre Nera.

SPECIALE COSTUMI DI SCENA

Roland Deschain, alias il pistolero, è l’ultimo di una lunga Stirpe di Cavalieri – i tradizionali pistoleri che mantengono la pace e proteggono la Torre, che a sua volta protegge l’universo. Dopo il massacro del resto dei pistoleri, Roland è impegnato in una battaglia per salvare ciò che rimane del suo mondo, alla ricerca della misteriosa Torre.

Per illustrare la visione delle pistole pensate da King, il Maestro d’Armi del Pistolero, Lance Peters, dice, “Abbiamo riscontrato qualche difficoltà perché quando ha scritto i libri, Stephen King era molto giovane e per sua stessa ammissione, all’epoca non ne sapeva molto di armi. La progettazione delle pistole di Roland deriva dalla Remington, leggermente modificata con canne, cartucce e incisioni maggiorate, perché abbiamo goduto di diverse licenze artistiche proprio come gli universi paralleli presenti nel film”. Peters ha realizzato le pistole artigianalmente per il film.

Anche per il costume di Roland, il costumista Trish Summerville ha creato un look completamente originale per il film. “Volevamo conformarci alle immagini che appaiono nell’ambiente del film, oltre a quelle che hanno in mente tutti i fan – il cappotto, la rosa, il fazzoletto e il cappello – ma allo stesso tempo volevamo dargli un tocco di originalità”, spiega Idris Elba. “Trish lo voleva meno cowboy e più come un cavaliere dalla corazza lucente, perciò il costume che gli copre il corpo sembra un giubbotto anti proiettile, mentre le pistole alla Excalibur sono le sue spade”.

Non è un film cinico, dark o freddo, La Torre Nera vi conquisterà perchè è un'avventura epica che si sviluppa tra mondo reale e Medio-Mondo e oltre all'epica battaglia tra male e bene, mostri, fughe, esseri fantastici e magia, ci sono anche la famiglia, l’amicizia e la bontà, i legami unici che si creano tra le persone che si uniscono nella battaglia per sconfiggere il male.

  • shares
  • Mail