Eco Age primavera-estate 2013, i capi eco sostenibili da non perdere

La moda sostenibile per la primavera-estate 2013 si arricchisce di nuovi capi e accessori. Scopri la selezione fatta da Livia Firth per Yooxigen, il progetto dedicato all'eco fashion di yoox.com.

È sua l'idea di Green Carpet Challenge e suo è lo shop eco sostenibile Eco Age: Livia Firth (al secolo Livia Giuggioli, italianissima e moglie di Colin Firth) è la reginetta della moda sostenibile e green, quella che ora è una vera e propria tendenza. Il colosso dello shopping online yoox.com le ha dedicato persino una sezione dedicata, Yooxigen, l'iniziativa eco friendly dell'e-commerce che propone a ogni stagione capi e accessori eco fashion.

La selezione Eco Age primavera-estate 2013 vede il ritorno di alcuni tra i brand favoriti di Livia e alcuni new entry come le borse e clutch esclusive di Paul Smith, Sunshine Cunningham e vestiti in cotone bio firmati ‘Local Apparel’. Cunnigham è un brand svedese di borse di lusso realizzate a mano, realizzate con pelli di origine svedesi della migliore qualità, colorate con tinture vegetali a basso impatto ambientale e ipoallergeniche.

Tra i brand scelti da Livia anche Mich Dulce, che promuove l’artigianalità e creatività Filippina attraverso i cappelli, con l’utilizzo di materiali tradizionali e locali. Grazie all’ utilizzo di diversi tessuti tradizionali creati da gruppi etnici filippini, Mich cerca di salvaguardare e promuovere l’ artigianalità tradizionale delle Filippine. Yooxigen, nata per aumentare la consapevolezza ambientale tra i suoi utenti, è costantemente arricchito da nuove collaborazioni e progetti esclusivi e si riconferma ancora una volta un marchio garante della moda green.

  • shares
  • Mail