CFDA Fashion Awards 2013, Hillary Clinton premierà Oscar de la Renta

Oscar de la Renta riceverà in occasione dei CFDA Awards 2013 un prestigioso premio, che gli verrà consegnato direttamente dalle mani di Hillary Clinton, che non ha mai nascosto la sua passione per il noto fashion brand.

Hillary Clinton

Hillary Clinton sbarca nel mondo della moda e niente di meno che in occasione dei prestigiosissimi CFDA Awards 2013: nella nuova edizione, che si terrà il prossimo 3 giugno presso la Alice Tully Hall del Lincoln Center, l'ex First Lady e segretario di stato statunitense sarà presente e il suo ruolo sarà quello di premiare un grande stilista come Oscar de la Renta.

La moglie dell'ex presidente americano Bill Clinton consegnerà nelle mani di Oscar de la Renta il prestigioso Founders Award, uno dei premi che viene proposto nelle varie edizioni dei CFDA Awards. Il riconoscimento solitamente viene dato a tutti coloro che nel corso della loro carriera hanno dato un contributo unico e speciale al mondo della moda: e Oscar de la Renta lo merita davvero.

Hillary Clinton, una delle donne più potenti del mondo, non ha mai nascosto la sua passione per la moda di Oscar de la Renta: oltre ad essere un suo amico, lo stilista ha più volte vestito la First Lady, come ad esempio durante le varie campagne elettorali alle quali ha partecipato con e senza il marito. Ma non solo, perché recentemente il Clinton Presidential Library and Museum ha recentemente ospitato una mostra dei lavori del fashion designer, che comprendeva anche dei vestiti indossati da Hillary Clinton e da Laura Bush.

Come tante altre donne di tutto il mondo, mi sono sempre rivolta a Oscar quando avevo bisogno di brillare.

Queste le parole di Hillary Clinton: chi meglio di lei poteva premiare il grande stilista? Insieme a lei sul palco troveremo Dan Stevens, Ethan Hawke e Rose Byrne, ma tantissime le altre personalità che saliranno sul palco come Kerry Washington, Ralph Lauren, Linda Evangelista e Jessica Chastain.

Invece tra le nomination più illustri ricordiamo Marc Jacobs, Alexander Wang e Proenza Schouler by Jack McCollough and Lazaro Hernandez per il premio dedicato alla moda femminile, mentre per gli accessori ritroviamo Alexander Wang e Proenza Schouler by Jack McCollough and Lazaro Hernandez, insieme a 3.1 Phillip Lim by Phillip Lim. Vera Wang, invece, riceverà il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award, Riccardo Tisci di Givenchy il CFDA International Award.

Via | Vogue

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail