Dolce&Gabbana: la campagna pubblicitaria per l'autunno 2014 con Claudia Schiffer

Un'ambientazione da fiaba per la nuova campagna pubblicitaria dei due stilisti che, per l'occasione, hanno assoldato la supermodella tedesca Claudia Schiffer.

Nuova campagna pubblicitaria per Dolce&Gabbana, reduci dalla presentazione della collezione primavera estate 2015 fuori calendario al Milano Moda Uomo, che, per promuovere la linea donna per il prossimo autunno 2015 hanno scelto di puntare su un volto storico della moda: la top model Claudia Schiffer. Del resto le supermodelle non vanno mai in pensione e, dopo aver visto la Schiffer piazzarsi seconda nella classifica delle modelle più pagate del 2014 - la prima è Kate Moss, la terza Naomi Campbell, tutte "novelline" insomma...-, c'è davvero poco da stupirsi.

Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti

Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti

Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti
Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti
Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti

La mitica e biondissima Claudia Schiffer che ammaliò fin dagli esordi per la sua somiglianza con Brigitte Bardot, posa assieme alla collega Bianca Balti, volto storico del brand nonchè modella italiana più famosa a livello internazionale.

La collezione autunno inverno 2014 2015, sia quella maschile che quella femminile, si ispira ad un mondo da fiaba dall'atmosfera medievale, che è stata ricreata anche negli scatti della campagna, ambientata in uno sfondo che ricorda un bosco fatato. Immortalate da Domenico Dolce, le due super model sfoggiano gli abiti più preziosi della collezione e sono circondate, oltre che da altre modelle in pose più statiche, da degli uomini intenti ad adorarle o a servire loro della frutta.

L'idea della foresta è perfetta per presentare la collezione ma ciò che mi convince un po' meno è proprio la volontà di rendere le persone distaccate dallo sfondo che, di conseguenza, risulta piatto. Ovviamente l'effetto è voluto ed è spesso molto replicato nelle campagne della maison.

E voi cosa ne dite della nuova campagna pubblicitaria Dolce&Gabbana?

Foto | Fashionista

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