Seguici su

Fashion news

Dolce&Gabbana: la campagna pubblicitaria per l’autunno 2014 con Claudia Schiffer

Un’ambientazione da fiaba per la nuova campagna pubblicitaria dei due stilisti che, per l’occasione, hanno assoldato la supermodella tedesca Claudia Schiffer.

Nuova campagna pubblicitaria per Dolce&Gabbana, reduci dalla presentazione della collezione primavera estate 2015 fuori calendario al Milano Moda Uomo, che, per promuovere la linea donna per il prossimo autunno 2015 hanno scelto di puntare su un volto storico della moda: la top model Claudia Schiffer. Del resto le supermodelle non vanno mai in pensione e, dopo aver visto la Schiffer piazzarsi seconda nella classifica delle modelle più pagate del 2014 – la prima è Kate Moss, la terza Naomi Campbell, tutte “novelline” insomma…-, c’è davvero poco da stupirsi.


Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti

Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti
Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti
Campagna Dolce e Gabbana autunno 2014 con Claudia Schiffer e Bianca Balti

La mitica e biondissima Claudia Schiffer che ammaliò fin dagli esordi per la sua somiglianza con Brigitte Bardot, posa assieme alla collega Bianca Balti, volto storico del brand nonchè modella italiana più famosa a livello internazionale.

La collezione autunno inverno 2014 2015, sia quella maschile che quella femminile, si ispira ad un mondo da fiaba dall’atmosfera medievale, che è stata ricreata anche negli scatti della campagna, ambientata in uno sfondo che ricorda un bosco fatato. Immortalate da Domenico Dolce, le due super model sfoggiano gli abiti più preziosi della collezione e sono circondate, oltre che da altre modelle in pose più statiche, da degli uomini intenti ad adorarle o a servire loro della frutta.

L’idea della foresta è perfetta per presentare la collezione ma ciò che mi convince un po’ meno è proprio la volontà di rendere le persone distaccate dallo sfondo che, di conseguenza, risulta piatto. Ovviamente l’effetto è voluto ed è spesso molto replicato nelle campagne della maison.

E voi cosa ne dite della nuova campagna pubblicitaria Dolce&Gabbana?

Foto | Fashionista

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....